Home Articoli 🛫Dal Sale al Vino: Inaugurata la Nuova Rotta Trapani-Verona di GoTo Fly

🛫Dal Sale al Vino: Inaugurata la Nuova Rotta Trapani-Verona di GoTo Fly

PubblicitĂ 
“Autospurgo

Verona e Trapani ora più vicine grazie al volo diretto di GoTo Fly. Lunedì 2 dicembre è stato inaugurato il nuovo collegamento aereo tra le due città con una cerimonia che ha visto protagonista il tradizionale water cannon, un simbolico saluto al Boeing 737 decollato dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani. La tratta, operativa fino all’11 gennaio 2025, tornerà con la stagione estiva a marzo e sarà intensificata durante Vinitaly 2025, la più importante fiera italiana dedicata al vino.

La nuova rotta, promossa da GoTo Fly, nasce dall’esigenza di connettere due territori che condividono tradizioni enogastronomiche e culturali di grande prestigio: le saline trapanesi si legano idealmente a quelle di Cervia attraverso la “via del sale”, mentre la “via del vino” unisce Marsala e Verona, poli di eccellenza per la produzione vinicola.

La cerimonia inaugurale

Alla cerimonia erano presenti Salvatore Ombra, presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani, Michele Bufo, direttore dello scalo, Paolo Amodeo, chief operating officer di GoTo Fly, e Rosalia Dalì, presidente del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale.

Il presidente Ombra ha sottolineato l’importanza strategica di questa nuova tratta: “Il Vincenzo Florio è uno scalo proiettato alla crescita, ideale per le compagnie emergenti che vogliono dimostrare le proprie capacità organizzative. Siamo certi che il territorio saprà sostenere chi sceglie di investire a Trapani”.

Un’opportunità per turismo e business

Il volo Trapani-Verona, disponibile il lunedì e il sabato, rappresenta un’importante opportunità sia per i residenti siciliani che per i veneti. Secondo Paolo Amodeo di GoTo Fly: “Questo collegamento diretto offre una soluzione economica e accessibile per chi necessita di viaggi frequenti e sostiene l’interesse del mercato veneto verso le attrattive turistiche e culturali del Trapanese”.

Dal punto di vista imprenditoriale, anche Destination Verona & Garda Foundation vede nella nuova rotta una chance per rafforzare la promozione del territorio veneto. “La Sicilia è una destinazione che ama il nostro territorio e questa connessione permetterà ulteriori scambi. In occasione di Vinitaly saranno aggiunti altri quattro voli, favorendo la crescita del turismo legato al vino e all’olio”, ha dichiarato Paolo Artelio, presidente della fondazione.

I dettagli della nuova tratta

I biglietti per il volo Trapani-Verona, con tariffe a partire da 39,99 euro, sono già disponibili sul sito di GoTo Fly e presso i principali canali di vendita. Dopo l’interruzione invernale, i voli riprenderanno a marzo con una maggiore frequenza durante Vinitaly, consolidando il legame tra due territori ricchi di storia, cultura ed eccellenze enogastronomiche.

Questa nuova connessione non è solo un’occasione per facilitare gli spostamenti, ma anche un simbolo di collaborazione e crescita tra due regioni italiane che, grazie a GoTo Fly, trovano un nuovo punto di incontro.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!