Home Articoli Tocatì e Fieracavalli: appuntamento con il “battesimo della sella” e “Hobby Horsing”

Tocatì e Fieracavalli: appuntamento con il “battesimo della sella” e “Hobby Horsing”

Condividi


Condividi

Fieracavalli, la manifestazione di riferimento del panorama equestre internazionale, è presente alla 22ª edizione del Tocatì – il Festival internazionale dei Giochi da Strada, in programma dal 13 al 15 settembre – con due attività pensate per avvicinare le migliaia di famiglie attese nel centro di Verona al mondo dell’equitazione.

Sabato 14 e domenica 15, infatti, sono in programma due appuntamenti che permetteranno di sperimentare il divertimento formato famiglia tipico della manifestazione che, dal 7 al 10 novembre, tornerà ad animare i padiglioni di Veronafiere per l’edizione numero 126.

Si inizia con un momento emozionante dedicato ai più piccoli: il battesimo della sella. Sabato 14 e domenica 15, dalle 10.00 alle 18.00, a Corte Molon, i bambini potranno salire a cavallo per la prima volta sotto la supervisione di istruttori qualificati. Superata l’emozione del “battesimo”, sarà possibile proseguire l’avvicinamento a questo straordinario animale attraverso lezioni di equitazione.

Il Parco della Provianda invece, sarà il teatro di esibizioni di Hobby Horsing, uno sport – in grande ascesa – che consiste nell’eseguire delle coreografie saltando degli ostacoli a cavallo di un manico di scopa dalla testa equina. Questa attività, pensata per chi ama il mondo equestre, si è già largamente affermata in Finlandia con oltre 10.000 appassionati, creando una vera a propria community che si ritroverà, sabato e domenica (10.00-12.00 / 14.00- 16.00), per far conoscere – e provare – a tutti i curiosi presenti questa disciplina inedita e spiritosa.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo