Home Articoli Illuminazione pubblica, in arrivo 63 nuovi punti luce

Illuminazione pubblica, in arrivo 63 nuovi punti luce

Condividi


Condividi

In arrivo 63 nuovi punti luce in alcune zone della città per renderle più sicure e fruibili. E’ il caso del percorso pedonale che dalla Stazione arriva a Corso Porta Nuova, del collegamento tra strada Santa Lucia e via Roveggia, delle zone tra via Caboto, via Doria e via da Mosto.

Il rafforzamento dell’illuminazione pubblica è stato deciso oggi dalla giunta comunale su proposta dell’assessore al Bilancio e Utenze Michele Bertucco, con l’approvazione dell’elenco degli interventi che saranno effettuati da Agsm Aim Smart Solutions s.r.l., proprietaria della rete e degli impianti di pubblica illuminazione. Il costo dell’intervento è di 91.500 euro ed è a carico di Agsm Aim Smart Solution, l’azienda, infatti, finanzia sia gli interventi di manutenzione straordinaria sia le estensioni della rete a fronte del pagamento da parte del Comune di un canone annuale.

“Raccogliamo le segnalazioni che arrivano da residenti e Circoscrizioni, per migliorare la sicurezza nei quartieri e per aumentare i punti luce nelle aree maggiormente scoperte-  spiega l’assessore al Bilancio e Utenze Michele Bertucco -. E’ la seconda estensione che deliberiamo nel 2023, in risposta ad esigenze concrete del territorio”.

Per la segnalazione di guasti o di criticità alla rete dell’illuminazione pubblica da qualche mese è attivo un servizio diretto, i cittadini possono contattare il numero verde 800394800 di Agsm Aim Smart Solution. 



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo