Home Articoli Musei Civici: domenica 1° ottobre torna l’ingresso a 1 euro e l’iniziativa “Turista nella mia città”

Musei Civici: domenica 1° ottobre torna l’ingresso a 1 euro e l’iniziativa “Turista nella mia città”

Condividi


Condividi

Domenica 1°ottobre, con la tariffa agevolata di 1 euro a persona, sarà possibile accedere in tutti i Musei civici cittadini.

Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online – fino a esaurimento delle disponibilità – sul sito museiverona.com

È comunque consigliato acquistare il biglietto online in anticipo anche per visitare gli altri musei.

Inoltre riparte l’iniziativa ‘Turista nella mia città’, che prevede visite guidate su prenotazione in varie sedi museali per cittadini veronesi e turisti che vogliono scoprire, o riscoprire, gli straordinari tesori d’arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.

Il costo di ogni singola visita è di 5 euro più il biglietto d’ingresso, gratuita per i ragazzi sotto i 14 anni.

Domenica 1° ottobre saranno proposte sette visite della durata di un’ora: alle 9.30 la Casa di Giulietta, alle 10 l’Anfiteatro Arena, alle 11 il Museo Lapidario Maffeiano, alle 11.30 la Galleria d’Arte Moderna Achille Forti Palazzo della Ragione, alle 15 il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, alle 15.30 il Museo Archeologico al Teatro Romano, alle 16 il Museo di Storia Naturale e alle 16.30 il Museo di Castelvecchio.

I posti sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria entro le ore 13 del sabato precedente alla visita. Tutte le informazioni sul sito dei Musei civici



Ti potrebbe interessare...

Spaccio a Montorio, arrestata una coppia: cocaina e hashish in casa

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e...

Fiera “Vita in Campagna”, AMIA insegna il compostaggio domestico

Al Padiglione 11 – Stand G5, da domani a domenica, tutte le...

Furto in ospedale, denunciata una donna: usata la carta di credito di un’operatrice sanitaria

È stata denunciata dalla Polizia di Stato l’autrice di un furto commesso...

Turismo, il Garda cresce anche nel clima internazionale incerto

Le prenotazioni crescono per la stagione 2026, ma resta alta l’attenzione sugli...

“Autospurgo