Home Articoli Circolava con un’autovettura rubata: 41enne straniero arrestato dai Carabinieri

Circolava con un’autovettura rubata: 41enne straniero arrestato dai Carabinieri

Condividi


Condividi

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnago (VR) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino straniero, 41enne, nullafacente, domiciliato in un comune della “bassa veronese”, per “Riciclaggio e Resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Nel corso della quotidiana attività di prevenzione e contrasto posta in essere dall’Arma dei Carabinieri sul territorio della provincia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto al controllo del 41enne, a Cologna Veneta, mentre circolava a bordo di un’autovettura con targa straniera (albanese); nel corso del controllo i militari operanti accertavano che l’autovettura in uso al 41 enne risultava oggetto di furto, a Lonigo (VI) il mese scorso, e che sul veicolo erano state apposte due targhe relative ad un altro veicolo, immatricolato in Albania.

Nel corso del controllo il 41enne, avendo compreso che il suo “trucco” era stato scoperto, tentava di salire in macchina per darsi alla fuga, senza riuscire nell’intento, poiché veniva prontamente bloccato dai Carabinieri, immobilizzato e tratto in arresto.

Nel corso della perquisizione effettuata sul veicolo i militari trovavano anche una tronchese di grosse dimensioni, motivo per cui il soggetto controllato è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona anche per “Possesso ingiustificato di grimaldelli”.

La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Verona “Montorio”, ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo