Home Articoli Al Teatro Ristori grande successo per la premiere italiana del film InFiniti con Ignazio Moser – FOTO

Al Teatro Ristori grande successo per la premiere italiana del film InFiniti con Ignazio Moser – FOTO

Condividi


Condividi

Teatro sold-out e grande successo di pubblico per l’anteprima italiana di InFiniti, il nuovo film di Cristian de Mattheis, che è svolta a Verona domenica 28 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro Ristori alla presenza del regista, del produttore Michele Calì, di tutto il cast e delle istituzioni del territorio e di Recanati. Durante la serata la produzione del film in collaborazione con il comune di Grezzana – era presente in sala il sindaco Arturo Alberti – hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare le popolazioni alluvionate della Regione Emilia Romagna. In rappresentanza del Comune di Recanati (dove è stata girato l’incipit del film) hanno assistito alla premiere sia il sindaco Antonio Bravi che l’assessore alle Culture e al Turismo Rita Soccio.

Il film è diretto da Cristian de Mattheis, co-autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Federica Andreoli e prodotto e distribuito da A.C. Production di Michele Calì: regista e produttore dopo il successo di Un amore così grande sono tornati a collaborare in questa storia d’amore contemporanea che trae ispirazione da Giacomo Leopardi, il secondo poeta italiano più famoso al mondo, e racconta gli intrecci sentimentali di cinque personaggi alle prese con le difficoltà quotidiane di una relazione.
Protagonisti principali – tutti presenti alla anteprima – sono Francesca Loy, Federico Le Pera, Gabriele Rossi, Michela Persico e Ignazio Moser. Sia il regista, che il produttore che il cast hanno ricevuto un lunghissimo applauso alla fine della proiezione del film.

Afferma il regista Cristian de Mattheis: “L’idea del film nasce da due esigenze: da una parte la necessità di trovare in una storia, allo stesso tempo realistica e metaforica, il modo per parlare della difficoltà dei sentimenti, in un mondo che sempre più tende alla chiusura e all’incomunicabilità; dall’altra la voglia di raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia che anche quando vengono messe a dura prova come la scoperta di un tradimento come in questo caso”.

Dopo l’anteprima italiana a Verona, InFiniti arriverà a settembre in sala distribuito da A.C. Production.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo