Home Articoli Mezzo pesante si ribalta in A4: morti 22 vitelli

Mezzo pesante si ribalta in A4: morti 22 vitelli

Condividi


Condividi

Ieri sera, poco dopo mezzanotte, un autotreno in transito sull’autostrada A4, per cause ancora sconosciute, ha perso il controllo ribaltandosi dopo aver divelto circa 100 metri di guardrail e cartellonistica stradale.

Illeso il conducente che nell’impatto non ha coinvolto nessun altro mezzo.

L’incidente è accaduto nel tratto compreso tra i caselli di Verona Est e Verona Sud in direzione Milano.

L’autotreno trasportava circa 120 vitelli, tutti stipati nella sola motrice, mentre risultava scarico il rimorchio. A causa dell’impatto 22 bovini sono deceduti.

I vigili de fuoco, giunti da Caldiero e Verona con 3 mezzi tra cui l’autogrù, hanno lavorato fino all’alba per mettere i sicurezza il mezzo e aprire dei varchi nelle paratoie del cassone per fare uscire i vitelli ancora vivi e trasbordarli su un altro mezzo.

Durante le operazioni, che sono terminate intorno alle ore 06.00. l’autostrada è rimasta chiusa al traffico.  



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo