Casa Perbellini si aggiudica le ‘Tre Forchette‘ da parte della nota guida enogastronomica “Ristoranti d’Italia 2023” del Gambero Rosso. È il massimo riconoscimento possibile. Altro traguardo tagliato oggi dallo chef scaligero Giancarlo Perbellini è quello di Ristoratore dell’Anno per la florida attività imprenditoriale in tutta Italia e la capacità di mantenere uno stile riconoscibile anche in locali diversi tra loro.
I riconoscimenti sono stati conferiti durante la cerimonia di premiazione a Palazzo Brancaccio a Roma. Il suo asso nella manica è la squadra di lavoro, che vede accanto a lui dei soci fidati alla guida dei dieci ristoranti. La qualità è il filo conduttore che accomuna tutti i locali, ma ciascuno di essi è anche espressione del socio che lo gestisce e ha una sua identità ben distinguibile.
“Ringrazio il Gambero Rosso per questi due importanti riconoscimenti – ha dichiarato Giancarlo Perbellini -. Avevo ricevuto le Due Forchette quando ero ancora al Ristorante di Isola Rizza, e oggi, a nove anni dall’apertura, Casa Perbellini ha conquistato le Tre Forchette. Un premio che dedico alla mia squadra, a tutti i ragazzi che fanno parte di questo gruppo e a mia moglie Silvia, per il suo fondamentale contributo e senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Questa sera Giancarlo Perbellini sarà tra gli autori dell’attesissima cena delle Tre Forchette insieme agli chef Moreno Cedroni, Vito Mollica e alla pastry chef Angela Giannuzzi.