Home Articoli Artep presenta la mostra RGB by Carnovsky “Il tappeto visto sotto una nuova luce”

Artep presenta la mostra RGB by Carnovsky “Il tappeto visto sotto una nuova luce”

Condividi


Condividi

È stata inaugurata il 6 ottobre 2022, alla presenza di oltre 300 persone, la mostra della collezione di tappeti e oggetti di design “RGB” progettata per Artep dal duo di artisti e designer Silvia Quintanilla e Francesco Rugi, in arte Carnovsky.

In anteprima internazionale, i visitatori sono stati ammaliati dai cambi di immagini grafiche e dai cromatismi sotto l’effetto delle luci RGB, di cui hanno beneficiato come in una cromoterapia. 

Metamorfosi ispirate agli elementi della natura che trasportano chi guarda in un mondo sospeso tra realtà e fantasia, quasi un incantamento, una magnifica visione che muta attarverso gli stimoli cromatici delle luci RGB. 

La presentazione, con ingresso libero e gratuito, continuerà presso lo showroom ARTEP – Il Mercante d’Oriente, in Corso Sant’Anastasia 34, Verona, proseguirà durante Art Verona, e si concluderà il 22 ottobre 2022.

Nella cultura occidentale, il tappeto è stato apprezzato non solo come elemento decorativo, ma anche come Opera d’Arte. Il cuore di ARTEP sta nel progettare e produrre pavimentazioni tessili “one-off” ed edizioni di tappeti d’Arte in Limited Edition. 

Una storia di famiglia iniziata nei primi anni Ottanta da Tiziano Meglioranzi, storico co-fondatore di Art Verona, che prosegue oggi con i figli Sara e Riccardo.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo