Home Articoli Prima vittoria in rimonta per il Verona che supera la Sampdoria

Prima vittoria in rimonta per il Verona che supera la Sampdoria

Condividi


Condividi

Si è conclusa 2-1 Hellas Verona-Sampdoria, 5^ giornata della Serie A TIM 2022/23. Grazie all’autorete di Audero, propiziata dal colpo di testa di Henry, ed al primo gol in Serie A dell’esterno scozzese Josh Doig il Verona ha trovato in rimonta la prima vittoria della stagione in campionato. Per gli ospiti è andato in rete, al 40’, Francesco Caputo.

Venendo alla cronaca, il primo tempo inizia in equilibrio, con il Verona che crea molto sulla catena di sinistra con Lazovic e Doig e la Sampdoria che sfrutta le ripartenze in contropiede. Al 9’ la prima occasione del match capita sui piedi del numero 8 gialloblù: servito nello spazio da HenryLazovic riceve e calcia, ma Audero si oppone con il corpo e devìa il tiro.

Al 13’ primo squillo degli ospiti con Caputo, che di testa da pochi metri prova a concludere, ma Montipò è reattivo e riesce a respingere e ad allontanare la conclusione del numero 10 blucerchiato. Al 34’ per l’Hellas ci prova ancora Lazovic con un tiro dalla distanza, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Il Verona prova a manovrare alla ricerca della rete del vantaggio, ma al 40’ è la Sampdoria ad andare in rete con Caputo, che con un sinistro a giro dai 15 metri trova l’angolino più lontano e segna.  

L’Hellas, nonostante lo svantaggio non si scompone, continua a manovrare e allo scadere del primo tempo trova il gol dell’1-1: Henry incorna di testa il cross dalla destra di Terracciano, il pallone schizza sulla traversa, batte sulla schiena di Audero e termina poi in rete.

Tre minuti più tardi, con il primo gol in Serie A di Josh Doig, il Verona passa in vantaggio: Henry crossa al centro per Lasagna, il numero 11 si avventa sul pallone, Audero riesce ad anticiparlo ma il pallone finisce sui piedi dell’esterno scozzese che segna così la rete del 2-1 Hellas.

Nella ripresa, il Verona continua ad attaccare e al 48’ sfiora la rete del 3-1 con Doig, che di potenza ci prova defilato sulla sinistra, ma Audero con i pugni riesce a respingere. Al 74’ l’occasione del gol capita a Lazovic, che servito sulla corsa da Tameze si invola verso la porta blucerchiata e calcia di sinistro, ma il portiere doriano riesce a contrastare il suo tiro.

Due minuti più tardi è ancora Doig a essere pericoloso: il numero 3 gialloblù, con un tiro di prima intenzione dai 20 metri, prova a sorprendere Audero, ma l’estremo difensore blucherchiato riesce indietreggiando a respingere la conclusione.

All’81’ l’occasione per chiudere il match è di Veloso: il capitano, servito in profondità da Hien, avanza fino al limite dell’area e calcia, ma Audero riesce a deviare la sua conclusione. L’unica occasione della ripresa per gli ospiti arriva al 90’, con Caputo che calcia potente di sinistro dall’area gialloblù, ma la sua conclusione termina sul fondo.

Il prossimo impegno per i gialloblù sarà quello di domenica 11 settembre (ore 18) quando allo stadio ‘Olimpico’ di Roma il Verona affronterà la Lazio, sfida valida per la 6a giornata della Serie A TIM 2022/23.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo