Ennesimo tentativo di furto nel Centro commerciale Adigeo. Questa volta un ragazzo ha provato a rubare una polo firmata nascondendola nello zaino, ma è stato notato dal responsabile del negozio che ha dato l’allarme. Vistosi scoperto, il ragazzo è uscito dal negozio a mani vuote e ha tentato di allontanarsi, ma è stato intercettato dagli agenti delle Volanti nei pressi dell’uscita del centro commerciale.
All’interno della borsa che il 26enne aveva con sé – risultata opportunamente schermata per eludere i sistemi antitaccheggio – sono stati rinvenuti tre capi di abbigliamento ancora provvisti di etichette e muniti di placche antitaccheggio, rubati poco prima da due diversi negozi.
Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per furto aggravato dal mezzo e i capi di abbigliamento, per un valore complessivo di circa 185 euro, sono stati restituiti ai responsabili dei negozi da cui erano stati sottratti.
All’esito del rito direttissimo che si è svolto in mattinata, il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del giovane la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.













