Home Articoli Teatro nei Cortili, torna la rassegna estiva di spettacoli amatoriali

Teatro nei Cortili, torna la rassegna estiva di spettacoli amatoriali

Pubblicità
“Autospurgo

Verona Passione Teatro, il contenitore voluto dall’Amministrazione comunale per promuovere il lavoro e la ricchezza delle compagnie amatoriali scaligere, torna con 174 serate che accompagneranno l’estate dei veronesi. La storica rassegna “Teatro nei Cortili“, organizzata dal Comune, è pronta ad animare i mesi più caldi. Dal 1° luglio al 7 settembre, una ventina di compagnie si alterneranno in tre location: il tradizionale Chiostro di Sant’Eufemia, il Chiostro di Santa Maria in Organo e Cortile Montanari. In tutto verranno presentati 23 diversi spettacoli, dalla commedia alla prosa in musica, dal drammatico al comico. I biglietti sono già in prevendita.

Il programma prevede: dall’1 al 7 luglio G.T. Einaudi – Galilei con “8 donne e un mistero“, di Renato Baldi e Nicolò Gazzaniga; dal 3 al 9 luglio La Pocostabile con “Tuti in campagna!” di Lucia Ruina e Mario Peretti; dal 9 al 16 luglio Gad Renato Simoni Aps con “Cinquanta e non li dimostra” di Maurizio Ravazzin e Cecilia Comencini; dal 10 al 19 luglio, Cmt Musical Theatre Company con “Bacialo Kate! Una bisbetica in scena“, di Fabio Slemer; dal 12 al 16 luglio, Tiraca con “Andrà tutto bene” di Michela Ottolini; dal 7 al 20 luglio, Gtv Niù con “In panne” diretto da Andrea Pellizzari; dal 17 al 23 luglio, Trixtragos con “L’Odissea infinita” diretta da Luigi Turri; dal 20 al 30 luglio Artefatto Teatro con “Il toy boy di nonna” di Fabrizio Piccinato; dal 21 al 24 luglio, La Maschera con “Attento alla cioccolata, Callaghan!” di Mauro Quattrocchi e Paolo Cattivelli, diretto da Giovanni Vit; dal 24 luglio al 2 agosto Micromega con “Il matrimonio era ieri” diretto da Enrico Matrella.

Dal 25 luglio al 2 agosto Compagnia Dell’arca con “Prima della prima. Il mondo fuori squadra” di Valerio Bufacchi; dal 31 luglio al 2 agosto Artefatto Teatro con “La dieta” di Fabrizio Piccinato; dal 3 al 15 agosto Estravagario Teatro con “Duparùn” diretto da Alberto Bronzato; dal 3 al 15 agosto, Teatro Armathan con “La nonna” diretto da Marco Cantieri; dal 4 al 15 agosto Zeropuntoit con “Stasera mi butto” di Andrea Girardi; dal 16 al 19 agosto Estravagario Teatro con “Un uomo, un pianoforte, il mare” di Alessandro Baricco, diretto da Tiziano Gelmetti; dal 18 al 28 agosto Compagnia Giorgio Totola con “Non tutti i ladri vengono per nuocere” diretto da Massimo Totola; dal 18 al 27 agosto, Compagnia Gino Franzi con “Cuore matto, cronaca semiseria dietro le quinte” di Jessica Grossule; dal 20 al 22 agosto Gtv Niù con “Evolviti Eugenia” diretto da Tiziano Gelmetti; dal 24 al 31 agosto Act Tabula Rasa con “La locandiera” diretto da Mirko Segalina e Ugo Tutone; dal 28 al 31 agosto Verbavolant con “La terra in prestito” di Stefania Zordan, diretto da Laura Mistero.

A settembre, dall’1 al 4 Tiraca con “Te rangito o feto da solo” di Lanfranco Fossà, Gianluca Elponti e Luca Mattinzioli, mentre dall’1 – 7 settembre La Bugia Aps con “L’ospite inatteso” diretto da Elena Merlo.

Il calendario completo è disponibile sul sito di Sistema Teatrale Veronese. Il pubblico può contattare direttamente le compagnie per prenotare i posti e acquistare le prevendite.


Questo articolo può interessare ad altri? Condividilo subito!