Home Articoli Una targa per ringraziare i farmacisti per l’impegno durante la pandemia

Una targa per ringraziare i farmacisti per l’impegno durante la pandemia

Condividi


Condividi

Verona ringrazia i farmacisti per l’instancabile impegno sostenuto a supporto dei cittadini durante l’emergenza sanitaria. Questo è quanto rappresenta la targa di riconoscenza che, questa mattina in Municipio, è stata consegnata simbolicamente dal sindaco al presidente dell’Ordine dei Farmacisti veronesi dott. Federico Realdon.

Sempre in prima linea, i farmacisti hanno rappresentato un punto di riferimento durante l’emergenza sanitaria, rafforzando ulteriormente il legame con la comunità. A loro si sono rivolti i cittadini dubbiosi, quelli che non sapevano cosa fare in uno stato di salute precario, impossibilitati nell’avere un contatto con il proprio medico di base. I farmacisti hanno anche quotidianamente e instancabilmente raccolto la preoccupazione delle persone anziane, sole e piene di dubbi e paure, ascoltandole e cercando di dar loro conforto.

Ecco perché è doveroso ringraziare tutti i farmacisti per la: ‘professionalità messa generosamente a disposizione dei cittadini, consolidando così il ruolo di presidio sanitario delle farmacie’.

Presenti per l’occasione, l’assessore alla Protezione civile di Verona, in rappresentanza dell’Ordine dei Farmacisti di Verona anche il vice presidente dott. Federico Fantazzini, il segretario dott. Matteo Zerbinato e il tesoriere Davide Garzon.

“Un riconoscimento che ci commuove e ci riempie di soddisfazione per quanto, uniti, sempre collaborativi, siamo riusciti a mettere in campo per la comunità veronese – ha precisato il presidente Realdon –. Ringrazio il sindaco che ci ha sempre supportati, mantenendo costantemente aperto i dialogo con tutte le istituzioni pubbliche e private coinvolte negli interventi in favore dei cittadini. Mi auguro si possa avere in futuro l’opportunità di far nascere a Verona una facoltà di farmacia. Un traguardo importante, che avrebbe lo scopo di poter attingere a nuovi farmacisti sul territorio per un lavoro che richiede sempre più presenze di professionisti”.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo