Home Articoli In provincia di Verona cresce l’e-commerce, +18% rispetto al 2020

In provincia di Verona cresce l’e-commerce, +18% rispetto al 2020

Condividi


Condividi

In provincia di Verona Poste Italiane ha registrato un aumento del 18% del numero di pacchi consegnati rispetto al 2020, segno anche della situazione dettata dal Covid.

Poste Italiane in provincia di Verona si avvale di un modello di recapito innovativo composto da 29 Centri di Distribuzione e una flotta di 463 mezzi, di cui 109 green. Negli ultimi anni il settore dei pacchi ha trainato il business, infatti nel 2021 sono stati consegnati 249 milioni di pacchi, numero in crescita del 18,3% rispetto all’anno precedente. In aumento anche i ricavi da corrispondenza che con € 2,1 miliardi registrano un +9,7%.

L’Amministratore delegato Matteo Del Fante, in occasione della presentazione dei risultati finanziari del 2021, ha spiegato che grazie ai piani “Deliver 2022” e “24SI” l’azienda è riuscita a migliorare la propria performance, inoltre ulteriori ricavi sono dovuti ai nuovi canali digitali e al network Business to Business to Consumer.

In provincia Poste Italiane ha 226 esercizi che aderiscono alla Rete Punto Poste, oltre a 6 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane. Inoltre, tramite il servizio di tracciamento online, già disponibile su web e app, si può seguire lo stato della spedizione per qualsiasi tipo di prodotto postale.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo