Home Articoli Automotive tra pandemia e guerra, ne abbiamo parlato con un esperto – VIDEO

Automotive tra pandemia e guerra, ne abbiamo parlato con un esperto – VIDEO

Condividi


Condividi

Il settore dell’Automotive fatica a rialzare la testa, a marzo di quest’anno si è segnato un calo delle immatricolazioni, “appena” 119.497 autovetture, -29,7% rispetto allo stesso periodo del 2021. Le cause che hanno portato a questa situazione sono ben note: la pandemia da Covid, con il crollo del Pil nel 2020 e il recupero soltanto parziale nel 2021, la crisi dei microchip e di altri componenti essenziali nella produzione di auto, la guerra Russia-Ucraina con il calo delle esportazioni e il riaffacciarsi dell’inflazione.

A tutto questo si è aggiunta anche l’attesa di nuovi incentivi del Governo, che però non riguarderanno tutte le classi di automobili e questo finirà per condizionare la scelta di acquistare o meno una nuova autovettura.

Di tutto questo e di molto altro abbiamo parlato con Federico Sacconi, General Manager AUTOSILVER Dealer Mercedes-Smart, che quest’anno festeggia per il secondo anno consecutivo la vittoria del premio Frecce d’Argento per le ottime performance raggiunte nel corso dell’anno.



Ti potrebbe interessare...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

A Verona tre opere di Banksy: al Museo della Radio un piccolo tesoro nascosto

Banksy continua a far parlare di sé in tutto il mondo, tra...

Conto alla rovescia al Platys: tra tre giorni al via le “CRALimpiadi”

Lo sport come leva di aggregazione e lo spirito di squadra che...

Furto di bici in centro, poi l’aggressione: arrestato 21enne marocchino

Tentato furto in pieno centro storico e reazione violenta contro gli agenti....

“Autospurgo