Home Articoli Nuovo palazzetto Le Grazie, sarà presto a servizio delle associazioni sportive

Nuovo palazzetto Le Grazie, sarà presto a servizio delle associazioni sportive

Condividi


Condividi

Ieri mattina si è tenuta la presa in consegna della nuova struttura del palazzetto Le Grazie, presenti il sindaco Federico Sboarina insieme agli assessori all’Edilizia Sportiva Nicola Spagnol e allo Sport Filippo Rando. Con loro i consiglieri della Quinta Circoscrizione Alberto Poli, Stefano Ubaldi e Moreno Bronzato.

Dopo Pasqua il nuovo Palazzetto polisportivo di Borgo Roma, in via delle Grazie, sarà a servizio di tutte le associazioni sportive cittadine e, in via prioritaria, di quelle presenti in Quinta circoscrizione. È stato infatti deciso di metterlo a disposizione del quartiere per soddisfare le esigenze delle tante associazioni del territorio. L’utilizzo non è in via esclusiva e sarà lasciato spazio anche per le altre realtà della città. L’impianto è infatti predisposto per essere utilizzato in maniera diversificata, e da tutti, grazie all’assenza di barriere architettoniche.

Il nuovo palazzetto può ospitare più discipline sportive, come pallacanestro, pallavolo e calcetto. Al suo interno è stata realizzata una palestra di circa 1100 mq, compresa una tribuna che consente di ospitare contemporaneamente fino a 300 spettatori a sedere. Il Palazzetto, la cui realizzazione è costata 4 milioni e 270 mila euro, è dotato di altre due sale da allenamento più piccole, da 84 ed 86 mq, con sei spogliatoi per gli atleti e due per gli arbitri, infermerie, magazzini, sala riunioni e segreteria.

Inoltre, nell’area esterna posta a nord sono stati realizzati due campi da beach volley ed una palazzina bar-ristorante, oltre ad un parcheggio di circa 1.200 mq, in corrispondenza dell’accesso da via delle Grazie. L’impianto è antisismico, privo di barriere architettoniche, per consentire l’accesso e l’utilizzo da parte di tutti, e con impianto termico per il risparmio energetico. La produzione di energia è garantita dall’impianto fotovoltaico.



Ti potrebbe interessare...

VCC Bernardi Verona, Raid del Lugana 2026: domenica si parte, oggi ultimo giorno per iscriversi

Motori pronti a rombare e iscrizioni agli sgoccioli. Il 32° Raid del...

Ramadan a Santa Lucia, scontro Padovani-Buffolo. Mascanzoni (FdI): “Questioni legittime”

La celebrazione di fine Ramadan accende il confronto politico in città. Al...

Ass. Buffolo rilancia La Grande Sfida: a Verona sport e inclusione il 19 e 21 marzo

Torna in città La Grande Sfida, l’iniziativa simbolo dello sport inclusivo, con...

Ass. Benini inaugura la nuova piazzetta Bra’ Molinari: “da parcheggio a salotto urbano”

Da parcheggio a nuova piazza pedonale nel cuore della città. È stata...

“Autospurgo