La situazione si potrebbe riassumere così: tre passi avanti e quattro indietro. È questa la sensazione dopo l’intervento del coordinatore nazionale di Forza Italia, l’onorevole Antonio Tajani, arrivato a Verona per fare il punto sulla posizione degli azzurri alle prossime elezioni amministrative.
Nelle scorse settimane infatti i politici veronesi e veneti avevano fatto intendere che avrebbero appoggiato la candidatura dell’ex sindaco Flavio Tosi, ma adesso sembra tutto da rifare. Tajani ha ribadito l’importanza di Forza Italia per l’area di centrodestra e l’impegno per essere un punto di riferimento per chi vuole risposte concrete dalla politica e per questo ha sottolineato che, al momento, non ci sarebbero le condizioni per appoggiare Sboarina, ma non ha chiuso del tutto la porta a questa eventualità, tanto che si attende per questi giorni un incontro tra il sindaco e i rappresentanti politici per trovare un accordo.
Tosi e Forza Italia (con il quale Bozza si è candidato alle regionali) sono anni che dialogano e di certo non sarà così facile per Sboarina trovare una convergenza.













