Home Articoli Olimpiadi 2026: Zaia firma la costituzione di Infrastrutture Milano Cortina 2026 Spa, “ora bisogna lavorare”

Olimpiadi 2026: Zaia firma la costituzione di Infrastrutture Milano Cortina 2026 Spa, “ora bisogna lavorare”

Condividi


Condividi

“Grazie a questa firma non ci possono più essere alibi: adesso pancia a terra e lavorare verso le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Se del tempo è stato perso lo si recupererà e saranno olimpiadi memorabili”, queste le parole del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dopo la firma, avvenuta oggi a Roma, della costituzione della Società “Infrastrutture Milano Cortina 2026 Spa”, “Simico Spa”.

Zaia, che era accompagnato dall’Assessore alle Infrastrutture Elisa De Berti, ha prima partecipato alla Cabina di regìa tra i protagonisti del progetto, al termine della quale si è tenuta la firma. I sottoscrittori sono i Ministeri dell’Economia e Finanze e delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili; le Regioni Lombardia e Veneto; le Province Autonome di Bolzano e Trento.

“Con tutti gli attori in campo fin dall’inizio – dice Zaia – abbiamo sempre lavorato in pieno spirito di squadra. E’ quello stesso che servirà nell’agire tramite la nuova società, la cui importanza operativa è fondamentale. Il cancelletto si è aperto – conclude Zaia – ora va fatta una discesa senza errori”.



Ti potrebbe interessare...

Spaccio a Montorio, arrestata una coppia: cocaina e hashish in casa

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e...

Fiera “Vita in Campagna”, AMIA insegna il compostaggio domestico

Al Padiglione 11 – Stand G5, da domani a domenica, tutte le...

Furto in ospedale, denunciata una donna: usata la carta di credito di un’operatrice sanitaria

È stata denunciata dalla Polizia di Stato l’autrice di un furto commesso...

Turismo, il Garda cresce anche nel clima internazionale incerto

Le prenotazioni crescono per la stagione 2026, ma resta alta l’attenzione sugli...

“Autospurgo