Home Articoli Rifiuta di sottoporsi al controllo e aggredisce gli agenti, arrestato 31enne

Rifiuta di sottoporsi al controllo e aggredisce gli agenti, arrestato 31enne

Condividi


Condividi

Resistenza a Pubblico Ufficiale e inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale: sono questi i reati contestati a un 31enne, fermato ieri intorno alle 9.50 dagli agenti delle Volanti in Piazzale XXV aprile per un controllo.

L’uomo – privo di documenti di riconoscimento – si è dimostrato sin da subito restio alla propria identificazione, rifiutandosi di declinare le proprie generalità.

Accompagnato in Questura per i necessari accertamenti, il giovane si è opposto attivamente ai poliziotti, facendo così scattare l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.

I rilievi foto-dattiloscopici a cui il giovane ha tentato di opporsi con forza hanno, inoltre, fatto emergere l’esistenza a suo carico di una espulsione risalente allo scorso 27 luglio. Pertanto, il cittadino straniero è stato denunciato anche per la sua inottemperanza.

Questa mattina, il giovane è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto.



Ti potrebbe interessare...

Spaccio a Montorio, arrestata una coppia: cocaina e hashish in casa

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e...

Fiera “Vita in Campagna”, AMIA insegna il compostaggio domestico

Al Padiglione 11 – Stand G5, da domani a domenica, tutte le...

Furto in ospedale, denunciata una donna: usata la carta di credito di un’operatrice sanitaria

È stata denunciata dalla Polizia di Stato l’autrice di un furto commesso...

Turismo, il Garda cresce anche nel clima internazionale incerto

Le prenotazioni crescono per la stagione 2026, ma resta alta l’attenzione sugli...

“Autospurgo