Home Articoli L’ex premier Conte a San Giovanni Lupatoto per sostenere il candidato sindaco Bianchini

L’ex premier Conte a San Giovanni Lupatoto per sostenere il candidato sindaco Bianchini

Condividi


Condividi

Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ieri sera era al Parco ai Cotoni di San Giovanni Lupatoto, in conclusione di un’intensa giornata di appuntamenti in tutto il Veneto, per dare appoggio al candidato sindaco alle amministrative di ottobre Roberto Bianchini, sostenuto anche dalla Lista Civica ‘La Svolta’.

“Una Regione- ha spiegato l’ex premier- dove molte persone sono state deluse dalla politica al di là delle loro convinzioni  nonostante ad esempio l’intervento da parte dello Stato a favore dei risparmiatori con 900 milioni a fondo perduto a favore di 100.000 famiglie aiutate”.

Conte, il cui intervento è stato preceduto da quello del Ministro Federico d’Incà, ha quindi rivendicato i meriti del governo che presiedeva soprattutto per quanto riguarda il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che descrive quali progetti l’Italia intende realizzare grazie ai fondi comunitari. Nel corso del suo intervento ha poi sostenuto a spada tratta il piano vaccinale, il superbonus 110% ed il reddito di cittadinanza.

Per l’occasione il candidato sindaco Bianchini, consigliere comunale uscente, ha sollevato due questioni che stanno particolarmente a cuore ai lupatotini e non solo. La prima riguarda il revamping per l’impianto di selezione rifiuti a Cà del Bue ricordando che la parlamentare veronese Francesca Businarolo ha presentato una interpellanza al Ministero dell’Ambiente alcuni mesi fa chiedendo per quale motivo la Regione Veneto abbia escluso l’intervento dalla Valutazione di Impatto Ambientale.

La seconda questione sollevata da Bianchini è relativa al mancato completamento della Transpolesana dalla zona industriale di San Giovanni fino a Verona. Un tratto di pochi chilometri la cui realizzazione attesa da anni consentirebbe di risparmiare agli automobilisti, soprattutto nelle ore di punta, tempi lunghi di percorrenza col conseguente aumento dell’inquinamento.



Ti potrebbe interessare...

Risosterie, a Isola della Scala torna l’evento tra riso, vino e protagonismo giovanile

È stata presentata oggi dal Capogruppo di Forza Italia Alberto Bozza a...

Spaccio a Montorio, arrestata una coppia: cocaina e hashish in casa

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità e...

Fiera “Vita in Campagna”, AMIA insegna il compostaggio domestico

Al Padiglione 11 – Stand G5, da domani a domenica, tutte le...

Furto in ospedale, denunciata una donna: usata la carta di credito di un’operatrice sanitaria

È stata denunciata dalla Polizia di Stato l’autrice di un furto commesso...

“Autospurgo