Degrado, sporcizia di ogni genere (comprese deiezioni) e bivacchi. Porta Vescovo, la zona al confine tra la Prima e la Sesta Circoscrizione, è terra di nessuno. Anzi, è diventato luogo di dimore di fortuna per senzatetto e ritrovo per sbandati che bevono a dismisura e poi lasciano ben evidente il segno del loro passaggio.
Dopo numerosi solleciti da parte dei consiglieri della Lega di Verona oggi Amia e Polizia locale sono intervenuti per rimuovere i bivacchi abusivi e ripulire la zona.
Chiamato dai residenti e dai commercianti di Veronetta, il consigliere e presidente della Commissione Sicurezza Andrea Bacciga da tempo si era attivato affinché si intervenisse. In data 27 maggio aveva indetto una Commissione ad hoc per le situazioni di degrado intorno all’area di Porta Vescovo e per altre problematiche nei quartieri cittadini.













