Ha simulato un sinistro stradale, asserendo che una signora anziana aveva danneggiato, con il proprio specchietto quello della sua Mercedes grigia, chiedendo con insistenza una somma di denaro per riparare il danno. La vittima, però, non si è lasciata raggirare e ha subito allertato il 113.
È accaduto ieri intorno alle 11.30 in Piazza Martiri d’Istria e Dalmazia, nel quartiere Santa Lucia. Alla guida dell’auto utilizzata per la tentata truffa, un 24enne cittadino rumeno gravato da numerosissimi precedenti.
Quando il giovane truffatore ha capito che la malcapitata non era caduta nella sua trappola e stava contattando le forze dell’ordine, si è dato alla fuga ma è stato intercettato immediatamente dagli agenti delle Volanti in compagnia di una 36enne cittadina rumena, già nota alle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti.
Al termine degli accertamenti, il 24enne è stato denunciato per tentata truffa. Per entrambi, il Questore di Verona ha disposto il foglio di via obbligatorio: i due non potranno più fare ritorno nel Comune di Verona per i prossimi due anni.













