Home Articoli Pd: “Bar aperti e biblioteche chiuse. E’ questo il modello di città che ci lasciano Sboarina e la Lega?”

Pd: “Bar aperti e biblioteche chiuse. E’ questo il modello di città che ci lasciano Sboarina e la Lega?”

Condividi


Condividi

“La Lega gioca a fare l’aperturista accampando meriti su una parziale riapertura degli esercizi commerciali (solo posti a sedere all’aperto, conferma del coprifuoco) stabilita dal governo sempre all’insegna della prudenza, ma trascura di riaprire servizi dove il pericolo di contagio è molto basso e che sono il suo diretto controllo, a partire dalla biblioteca civica”. Lo fanno presente i consiglieri comunali del Partito Democratico Federico Benini, Stefano Vallani e Elisa La Paglia precisando che le aule studio della Biblioteca Civica, al contrario di quanto avviene in altre città, sono ancora chiuse.

“Diversamente da altre città, dove si consente l’accesso su prenotazione, le aule studio della Biblioteca Civica di Verona sono ancora off-limits – dichiarano i consiglieri -. E’ inoltre impossibile, anche su prenotazione, consultare materiale non prestabile. La principale biblioteca della città sta in pratica diventando un archivio chiuso al pubblico”.

Benini, Vallani e La Paglia concludono spiegando che “Questo rappresenta un disservizio non solo per gli studenti che spesso a casa non dispongono di spazi adeguati dove studiare, ma anche un danno per il lavoro di tante professioni intellettuali, come ricercatori, studiosi e architetti che devono poter avere accesso ai documenti”.



Ti potrebbe interessare...

Controlli sugli autobus, Mazza: sicurezza priorità per ATV

Verona alza il livello di attenzione sulla sicurezza del trasporto pubblico. Dopo...

Serie C Padel: derby veronese da brividi al Platys

Domani pomeriggio Verona si accende con uno degli appuntamenti più attesi della...

Presepi veneti, proposta di legge per valorizzare la tradizione

A Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, è stato...

Giornata dell’Albergatore 2026, a Verona il turismo guarda a giovani, innovazione e MICE

Il turismo veronese guarda oltre i confini, tra nuove generazioni, innovazione e...

“Autospurgo