Si è spento nella notte all’età di 64 anni, dopo una lunga malattia, Paolo Rossi, l’ex calciatore campione del mondo con l’Italia nel 1982. A dare la triste notizia, la moglie Federica Cappelletti, giornalista e scrittrice, che sul suo profilo Instagram posta le parole “per sempre” e su Facebook scrive: “Dopo di te il niente assoluto”.
Lo ricorda anche il governatore Luca Zaia, che nell’apprendere la notizia scrive: “Ha dribblato ancora una volta tutti ed è andato a giocare lassù. Ci mancherà. E’ stato uno dei pochi sportivi che è entrato nel cuore di tutti gli italiani, a prescindere dalla fede calcistica. Un campione, anche nel tratto sempre garbato, mai sopra le righe”.
“I veneti e gli sportivi del Veneto – ricorda infine Zaia – sono particolarmente legati alla storia di Paolo che, prima di trascinare la nazionale al trionfo, segnò una piccola era nell’allora Lanerossi Vicenza, prima trascinando i biancorossi dalla B alla A, e poi a un grande secondo posto nella massima serie. Adios, Pablito”.