Home Articoli Il Trasporto Post Pandemia

Il Trasporto Post Pandemia

Condividi


Condividi

L’associazione Comunità e Trasporti ha organizzato, con il patrocinio del Consorzio ZAI e di Serit, un’iniziativa dal titolo “Il Trasporto Post Pandemia” tenutasi nei giorni scorsi presso il Consorzio Zai. Il tema dell’evento è stata la ripartenza e il ritorno alla normalità del trasporto passeggeri e della logistica.

Professionisti, esperti e rappresentanti delle istituzioni e dei territori hanno esposto le loro idee e proposte in riguardo alle nuove tecnologie, la mobilità sostenibile e sul programma nazionale di investimenti finanziato dal Next Generation EU. L’evento si è aperto  con l’introduzione del Presidente dell’associazione Comunità e Trasporti Marco de Cesare, i saluti del Presidente del Consorzio ZAI Matteo Gasparato e di quello di Serit Massimo Mariotti, a seguire gli interventi del Professore Giuseppe Cirillo, l’Assessore al Commercio del Comune di Venezia Sebastiano Costalonga, il Segretario Nazionale UGL Ferrovieri Ezio Favetta e il Parlamentare Europeo Carlo Fidanza.

La prima giornata si è conclusa con l’intervento del Vice Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli mentre nella seconda si sono svolte le Commissioni Tematiche dove i partecipanti hanno potuto confrontarsi sulle criticità delle loro rispettive realtà territoriali e si sono scambiati idee e proposte per il rilancio del settore.



Ti potrebbe interessare...

Col Vetoraz conquista Vinitaly: il viaggio tra Veneto e Oriente che sorprende la nostra redazione

Un incontro inatteso, capace di lasciare il segno. La redazione di Mattino...

Segnaletica “impazzita” in via Cappello: l’ironia delle guide turistiche contro il Comune (FOTO)

Tre cartelli in due settimane, indicazioni opposte e un “pannolino rosso” per...

Ricerca e cura, Univr accelera: neuroscienze tra innovazione e inclusione

Un ponte sempre più solido tra ricerca scientifica e pratica clinica. È...

Semaforo rosso, Verona alza il controllo: arriva il quinto photored

A Verona entra in funzione un nuovo photored. Dal 1° maggio sarà...

“Autospurgo