Home Articoli Catullo. Pasetto (Area Liberal)

Catullo. Pasetto (Area Liberal)

Condividi


Condividi

AEROPORTO CATULLO.  PASETTO (AREA LIBERAL):  “ SAVE L’HA PENALIZZATO,  LA POLITICA VERONESE E’ STATA ASSENTE.  SERVE UN VERO PROGETTO POST COVID”

Giorgio Pasetto – Presidente di Area Liberal , già consigliere comunale, interviene sul tema aeroporto:

“Riguardo la condizione dell’aeroporto  Catullo, i numeri ci dicono che da oltre 5 anni SAVE sta operando un ridimensionamento sullo scalo, rendendolo una succursale, di secondo livello, di Venezia.
Chi sostiene che la Catullo SpA è stata “salvata” da SAVE, dovrebbe andare a leggere il bilancio 2014 dell’aeroporto, dove si può verificare che la società era stata ristrutturata e che quindi a quel punto erano necessari investimenti di rilancio, proprio quello che avrebbe dovuto fare SAVE, ma che purtroppo non ha fatto in qualità di socio industriale.
In più di 5 anni non sono stati fatti investimenti migliorativi, è facile constatare, anche solo  guardando al terminal partenze, che è rimasto un capannone industriale degli anni ‘60.
Se la valutazione deve essere fatta sui numeri,  i risultati di crescita passeggeri, mostrano che negli ultimi 5 anni  quello di Verona  è stato lo scalo che è cresciuto  meno rispetto a Venezia, Treviso, Bologna e Bergamo.
Adesso è indispensabile una visione, ovvero un progetto di sviluppo futuro.
In primis la politica veronese, deve prendere in mano la situazione e pensare quanto importante è l’aeroporto per il rilancio post Covid della nostra città”.



Ti potrebbe interessare...

San Massimo si prende le strade: torna la Domenica della sostenibilità

VERONA rimette al centro quartieri, famiglie e commercio di vicinato. Domenica 19...

Nuovo Cda per Anima Holding, leader del risparmio gestito: presenza veronese nel board

VERONA / MILANO – E’ stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione della...

Agromafie, Coldiretti: via libera alla “legge Caselli” per la tutela della filiera da 707 miliardi

La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge sui...

Vinitaly, navette ATV: oltre 136 mila passeggeri in quattro giorni

Sono stati 136.046 i passeggeri che hanno utilizzato le navette gratuite messe...

“Autospurgo