Home Articoli A Verona tour turistici anche nel fine settimana di ferragosto

A Verona tour turistici anche nel fine settimana di ferragosto

Condividi


Condividi

TOUR TURISTICI ANCHE NEL FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO PER SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA CITTA’ E DELLE SUE MURA

Proseguono anche nel weekend di Ferragosto le visite guidate alla scoperta delle bellezze di Verona e delle sue mura. Due opportunità, organizzate dall’Ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica IAT del Comune di Verona – Assessorato al Turismo e UNESCO, per ammirare la città e la sua cinta magistrale sotto una nuova luce. Avvalendosi dell’occhio esperto delle guide turistiche veronesi.

Programmi di visita.
Tour alla scoperta di Verona. Le uscite si terranno sabato 14 e domenica 15 agosto, alle ore 11, in italiano e contestualmente in lingua inglese. Avranno una durata di 1 ora e mezza, con ritrovo e punto di partenza all’ufficio IAT Verona, di via degli Alpini 9.

Obbligatoria la prenotazione via e-mail all’indirizzo iatverona@comune.verona.it o al numero 045 8068680. Per i tour del centro storico non verrà richiesto il Green Pass.

L’iniziativa, gestita da Coopculture, si avvale di guide turistiche autorizzate ed è rivolta ai cittadini veronesi e ai turisti che non viaggiano in gruppo e che hanno l’esigenza di conoscere la città tramite un servizio dedicato e garantito con regolarità.

Tour delle mura – Tramonti Unesco. L’uscita è in programma sabato 14 agosto, alle ore 18. La durata sarà di 2 ore circa, con punto di ritrovo e partenza al cancello di entrata del Bastione delle Maddalene, vicolo Madonnina 12. Si consiglia di arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di partenza.

Obbligatoria la prenotazione via e-mail all’indirizzo iatverona@comune.verona.it, al nu-mero 045 8068680 o direttamente in ufficio IAT. 

Lo speciale tour si snoda dal Bastione delle Maddalene alla Rondella e Casamatta di San Zeno in Monte, passando per Porta Vescovo, salita Santo Sepolcro/mura di Cangrande della Scala e la Batteria di Scarpa, sopra Alto San Nazaro.

Dal 6 agosto anche per entrare al Bastione delle Maddalene e nei luoghi al chiuso del percorso sulle mura dei Tramonti UNESCO (Batteria di Scarpa e casamatta della Rondella di San Zeno in Monte) è obbligatorio avere il Green Pass, la certificazione verde COVID19, come previsto dai provvedimenti governativi per il contenimento del contagio.

Prima dell’ingresso verrà richiesto ai visitatori di esibire, in formato cartaceo o digitale, la certificazione, ed eventualmente un documento d’identità valido.
Non verrà richiesto ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale (la certificazione è obbligatoria dai 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Il costo di entrambi i tour è di 12 euro a persona, ridotto 10 euro per i possessori di Verona Card e gratuito per i ragazzi accompagnati fino ai 14 anni.

Altre informazioni sul sito
https://www.visitverona.it/it/esplora/pronti-per-scoprire-i-segreti-della-citta-dell-amore



Ti potrebbe interessare...

Banco Bpm, utili sopra i 2 miliardi e dividendo record: via al nuovo CdA

Bilancio solido, dividendi generosi e un nuovo Consiglio di amministrazione: Banco Bpm...

San Massimo si prende le strade: torna la Domenica della sostenibilità

VERONA rimette al centro quartieri, famiglie e commercio di vicinato. Domenica 19...

Nuovo Cda per Anima Holding, leader del risparmio gestito: presenza veronese nel board

VERONA / MILANO – E’ stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione della...

Agromafie, Coldiretti: via libera alla “legge Caselli” per la tutela della filiera da 707 miliardi

La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge sui...

“Autospurgo